Pagamenti e spedizioni

Pagamenti

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

  • BONIFICO BANCARIO;
  • PAYPAL;
  • CARTA DI CREDITO (Visa, Mastercard e American Express) tramite circuito PAYPAL.

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro e si garantisce al Cliente la massima protezione dei dati. Al momento dell’acquisto il Cliente immette i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da PAYPAL. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.

Spedizioni

La spedizione avviene con i nostri corrieri e i tempi variano a seconda della destinazione.

Il consumatore potrà scegliere un corriere diverso rispetto a quello utilizzato dal Calz. Ettore Masotti : in ogni caso, i rischi ed i costi della spedizione sono totalmente a carico del consumatore a far data dalla consegna del prodotto al vettore prescelto.

In Italia la consegna ha un costo di 9 euro e varia dai 2 ai 5 giorni lavorativi. Gli acquisti con personalizzazione possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi.

Nell’Unione Europea i tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni; e i costi variano secondo il Paese di destinazione:

  • Francia, Olanda, Austria, Croazia Ungheria, Germania e Slovenia: euro 15,00;
  • Spagna, Bulgaria, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Danimarca, Portogallo, Grecia, Slovenia e Romania: euro 18.00
  • Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Svezia, Irlanda: euro 25
  • Gran Bretagna:euro 25 
  • Svizzera:euro 15,00
  • Stati Uniti , Canada, China, Hong Kong, Singapore, Giappone ed altri Paesi extraeuropei su richiesta, spedizioni tramite DHL, con preventivo previo contatto mail.

Sul sito sono indicati: i paesi in cui può essere effettuata la consegna, la disponibilità del prodotto selezionato ed i tempi per il suo recapito: tali informazioni tuttavia debbono essere considerate puramente indicative e non vincolanti per il venditore. In particolare l’acquirente accetta che i tempi di consegna della merce, a causa della artigianalità della produzione e lavorazione, possono subire ritardi o essere annullati e non evasi, ad insindacabile giudizio del venditore. Solo con l’avvenuta conferma d’ordine verranno indicati i tempi di consegna.

Il venditore si impegna a rispettare, per quanto possibile, i tempi di consegna indicati sul sito e, in ogni caso, fatto salvo quanto previsto al punto precedente.. Qualora il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del venditore. Nel caso in cui non venga effettuata la consegna a causa della indisponibilità del prodotto selezionato, il venditore ne informerà l’acquirente tramite email e provvederà a rimborsare le somme corrisposte, sulla base di quanto disposto nelle presenti condizioni generali.

Qualora il pacco non potesse essere consegnato a causa di una mancanza di collaborazione del Cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, ripetuta mancata presenza alla consegna, il cliente rifiuta la consegna), la spedizione potrebbe essere rispedita al mittente a spese del cliente. Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

I costi di spedizione sono fissi e coprono il trasporto escluso i dazi doganali che sono a carico del Cliente:

I pacchi destinati ai paesi dell’UE non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce. Tutte le spedizioni dirette verso paesi extra-UE, come previsto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli. Dazi e tasse doganali sono a carico del Cliente.

Il rischio di perdita o di danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Calz. Ettore Masotti S.r.l., sarà invece trasferito al consumatore al momento della spedizione, del ritiro o della consegna al vettore. Eventuali smarrimenti dei prodotti o danneggiamenti degli stessi durante il trasporto saranno a carico dell’acquirente.

Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente è tenuto ad ispezionare il pacco prima di firmare a prova dell’avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi ragione la confezione appare manomessa o il nastro adesivo non intatto, il cliente deve firmare la ricezione con riserva.

Iscriviti alla newsletter!

Subito per te uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!